Ciao Alberto...

L'anno inizia malissimo con una grave perdita per il mondo di Star Trek e della fantascienza che colpisce tutto il fandom italiano.


Questa notte è mancato, in seguito a un improvviso malore, Alberto Lisiero, da tutti conosciuto come l'"Ammiraglio", fondatore, promotore e leader del più grande club di fantascienza italiano, lo STIC (Star Trek Italian Club). Aveva solo 48 anni. Per il mondo di Star Trek — ma in generale per il mondo della fantascienza — è una gravissima perdita, che colpisce profondamente sia per la giovane età di Lisiero sia per l'affetto dal quale era circondato nel fandom di Star Trek e della fantascienza.

 

Alberto aveva fondato lo STIC nel 1982, insieme a un primo nucleo di appassionati di quella che allora era una serie poco nota in Italia. Negli anni molti dei fondatori erano andati per la loro strada, ma Lisiero aveva continuato a operare per il club e in generale per la diffusione di Star Trek e dei suoi valori. La rivista Inside Star Trek, le collaborazioni ai doppiaggi dei telefilm e dei film — inclusi gli ultimi — la direzione della rivista Inside Star Trek Magazine in edicola, l'organizzazione della Sticcon e della Reunion, che negli anni diventavano conventions sempre più grandi e di successo. 

Sotto la guida sua e di sua moglie Gabriella Cordone il club cresceva da un ristretto gruppo di appassionati a una grande realtà nazionale con migliaia di iscritti.

Rilevante anche l'attività, ancora insieme a Gabriella, come sceneggiatore per le collane a fumetti Bonelli, in particolare Nathan Never.


Mi unisco personalmente assieme ai soci del KRI e a tutti gli appassionati che l'hanno conosciuto facendo le più sincere e sentite condoglianze a Gabriella e alla famiglia.


Non lo sentivo spesso, pur conoscendolo dal 1994, ma lo consideravo un amico e spesso un’ispirazione per le cose che indirettamente mi insegnava.


GRAZIE ALBERTO!!!

 

Knight Rider Italian Festival III

ll ‘’Knight Rider Italia’’ (www.knightrideritalia.org), Sabato 22 e Domenica 23 Giugno 2013, vi aspetta a Milano in via Sant’Uguzzone 25 presso la Parrocchia di Cristo Re, per vivere un’esperienza all’insegna del divertimento e della grandissima passione per ‘’Knight Rider/Supercar’’


Ospite d’onore il creator designer di K.I.T.T.: Michael Sheffe!!!

Durante l’incontro sarà possibile iscriversi all’Associazione KRI.

Participate numerosi!!!

Ulteriori dettagli sulla pagina facebook dell’evento: KNIGHT RIDER ITALIAN FESTIVAL III e sul forum del Knight Rider Italia.

 

Notizie di settembre

Siete tornati dalle vacanze?

Non dimenticate che su FoxRetrò c'è ancora Supercar !!!


 

Notizie di ottobre

Da mercoledì 2 ottobre 2013 su IRIS, canale in chiaro del digitale terrestre, dopo le 19 tornano tutti i giorni le avventure di Michael e K.I.T.T.!!!!


http://www.mediaset.it/iris



 

Notizie di novembre/dicembre


L’idea e il progetto nasce da un gruppo di ragazzi del Netherlands (Paesi Bassi): Unleaded Games. Da qualche tempo sono al lavoro per realizzare un grandioso videogame basato sulla serie originale di Knight Rider. Un gioco per i fans fatto dai fans!!!

Le vicende che vedremo nel corso del videogame sono ambientate nel 1987, in una ipotetica quinta stagione della serie.

Essendo un progetto che non è a scopi di lucro il prodotto finale sarà completamente gratuito e sarà realizzato per le seguenti piattaforme: Windows (xp, Vista, 7,8), Mac OSX (10.6 e successive) e per Linux (Ubuntu 10.10 e successive).

Ecco il loro teaser trailer di presentazione.
































Il KnightRider.IT collaborerà per l’adattamento in italiano dei sottotitoli quindi rimanete sintonizzati per ulteriori notizie!!!!

Seguiteli su:

Internet: http://www.theknightrider.com

Facebook: https://www.facebook.com/KnightRiderFanGame

Twitter: https://twitter.com/theknightrider_

YouTube: http://www.youtube.com/knightriderfangame/

Pinterest: https://www.pinterest.com/krthefangame/